XI Concerto dell’Epifania

Saronno – Giovedi 5 gennaio 2023, al Teatro Giuditta Pasta, si è svolta 11° edizione del Concerto dell’Epifania, omaggio a “Giuseppe Verdi”, per i 210 anni dalla sua nascita. L’evento organizzato dall’Associazione Sicilia a Saronno ha visto come protagonisti della serata, l’orchestra e coro Amadeus diretti in modo eccellente dal maestro Marco Raimondi, con i bravissimi solisti soprano Laura Scotti e tenore Nicola Pisaniello, presentatrice Claudia Faranda.

Le opere di Verdi eseguite in modo sublime, hanno deliziato non poco il foltissimo pubblico, ormai consapevole del prestigioso evento entrato a far parte nella tradizione cittadina a chiusura delle festività natalizie.

Emozionante sorpresa la lettura e consegna di una pergamena contenente le motivazioni per la nomina del maestro Marco Raimondi, quale socio onorario del sodalizio, un riconoscimento meritatissimo giunto all’undicesima conduzione del tradizionale evento, quasi a sancire l’indissolubile collaborazione tra i due sodalizi, oltre ai rapporti di stima e amicizia reciproca ormai consolidata.

Durante la serata è stato annunciato a chi sarà destinato l’atto di solidarietà con gli utili dell’evento, considerata la crisi economica che sta aumentando il disagio di diverse famiglie cittadine, il direttivo dell’Associazione Sicilia a Saronno si è gia messo in contatto con la presidente dell’Opera San Vincenzo, che da molti anni si occupa dei più bisognosi distribuendo sistematicamente pacchi alimentari, ma non solo.

Come ormai da consuetudine, non poteva mancare a fine concerto, il graditissimo brindisi in sala Nevera, a base di cannoli siciliani e spumante, offerto dagli organizzatori al pubblico ed artisti.

Si ringraziano: il maestro Marco Raimondi, i solisti, l’orchestra e il coro Amadeus; per la presenza l’assessore alla cultura e vicesindaco Laura Succi, le autorità militari in rappresentanza dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, il meraviglioso e affezionato pubblico, i dipendenti del teatro, per la prevendita la libreria Mondadori, Fotodigital di Diego Pastore (di cui sono anche le foto), l’edicola Marco, per le piante e fiori del palco Le Acacie di Lattuada, un ringraziamento particolare all’amico Enzo Strano e a tutte le realtà cittadine che liberamente hanno contribuito economicamente.

Grazie a tutti i soci che consentono con la loro iscrizione e partecipazione, all’esistenza della nostra associazione, sempre aperta a nuove adesioni, un grazie di cuore ai componenti del direttivo con i quali abbiamo lavorato alacremente per alcuni mesi: il vicepresidente Corrado Belfiore, la tesoriera Guglielma Vaccaro il segretario Antonio Vasselli, i consiglieri Giacomo Cavarretta, Filadelfio Faranda, Calogero Rizzitello.

Grazie a tutti, buon anno e…arrivederci all’anno prossimo!

 

Il presidente dell’Associazione Sicilia a Saronno Carmelo Faranda

 

Lascia un commento

Scorri in alto